Story

dal 1975, un punto di riferimento e un cult a Cesenatico

Il Cafè degli Artisti nasce nel 1975 quando Arnaldo Magnani, papà di Mario, inaugura il locale di Cesenatico seguendo il consiglio di Andy Warhol.

 

All'inizio degli anni 70 Arnaldo, emigrato a N.Y. muove i primi passi da fotografo pubblicando nei maggiori quotidiani e riviste dell'epoca. Il suo lavoro di paparazzo gli consente di conoscere personalmente Vip e personaggi come Jack Nicholson, Sharon Stone ed artisti di alto profilo come Andy Warhol. Fu proprio l'artista della pop art a consigliare l'amico fotografi italiano, di aprire un locale nella sua città, Cesenatico.

Nel 1975 Arnaldo fece il grande passo con al suo fianco il figlio Mario. Padre e figlio lavorano insieme sia come ristoratori in Italia che come paparazzi nella grande mela.

Il Cafè degli Artisti nel tempo si è trasformato e arricchito grazie alle passioni ed alle ricerche dell'eclettico Mario, proponendo eventi e situazioni diventati appuntamenti imperdibili dell'estate Romagnola.

Oggi il cafè degli Artisti, guidato da Mario e sua moglie Elena è un celebre ritrovo di appassionati di musica, moto ed auto americane.

Un punto di riferimento per la degustazione di pregiati distillati e sigari, un ambiente d'amichevole e cordiale perfetto per ascoltare buona musica sia dal vivo che dj set e una cucina aperta fino a tarda notte.

All'interno del locale si trova un'unica ed esclusiva mostra permanente di alcuni degli "scoop" che i paparazzi Magnani hanno realizzato nella loro brillante carriera newyorkese ed una collezione di pezzi unici e memorabili legati al mondo della musica e del cinema.